Casa mia, che risparmio

Risparmio energetico: fatti, non parole!

Si parla tanto di risparmio energetico ma, come sempre, molto spesso i fatti non sono coerenti con le parole. Ci siamo impegnati per la coerenza di questo principio nel quale crediamo fermamente e la ricerca e lo sviluppo delle nostre pareti ha rappresentato la nostra prima risposta tangibile per la soluzione di questo problema.

La scelta del legno quindi, abbinata a quelle tecnico – costruttive da noi realizzate, garantisce la possibilità di mantenere il riscaldamento operativo nei mesi invernali per lassi di tempo molto brevi rispetto alla norma, a seconda del clima ove la casa è ubicata. Il tempo di raffreddamento di una casa a risparmio energetico come le nostre è molto lungo, quindi l’abbassamento di temperatura dei locali dopo l’interruzione dell’erogazione di calore avviene molto più lentamente.

Nella stagione calda le nostre pareti garantiscono un’ottima frescura, anche grazie alle caratteristiche costruttive dell’impermeabilizzazione e della ventilazione che, assorbendo l’umidità presente nell’aria, rendono l’ambiente particolarmente salubre e piacevole.

Le strutture architettoniche da noi studiate permettono inoltre di accogliere e raccogliere la luce solare in modo ottimale sia d’estate che d’inverno, per cui, anche senza pannelli solari, il riscaldamento interno viene supportato o evitato dall’irraggiamento solare, consentendo un ulteriore risparmio energetico.

…Insomma: mai parole furono meglio supportate da fatti!

Autore: MARIO GIOIA